fbpx

Acquistare un immobile a sconto, quindi mediante mercati alternativi a quello tradizionale, permette di creare un business di guadagno molto profittevole.

Ad esempio, grazie al Trading immobiliare. Oppure, con la messa a reddito degli immobili.

Insomma, costruire un business immobiliare può essere tutto tranne che banale.

 

Quali sono i canali che permettono di acquistare immobili a sconto?

Queste due sono le pratiche più diffuse.

 

Sfortunatamente, la prima, che riguarda il diffuso mondo delle aste giudiziarie, è anche quella vista “peggio” dai debitori.

Purtroppo, i soggetti indebitati, tendono a inquadrare gli investitori disposti ad acquistare i loro immobili alle aste giudiziarie come coloro che vogliono distruggere le loro vite.

Per una volta, proviamo a vederla sotto un’ottica differente: e se l’investitore invece fosse colui che aiuta a risolvere il debito?

Ricordiamoci che, nei casi più fortunati in cui l’asta non va deserta e il valore dell’immobile non viene abbassato di volta in volta del 25%, il debitore ha la possibilità di saldare almeno in parte i propri debiti.

 

Il problema del debitore non è l’investitore

Chi ha un pignoramento in atto, non dovrebbe guardare l’investitore come un problema. Non è lui il suo nemico.

Le cause che lo hanno portato al punto di non ritorno con i debiti non voglio nemmeno conoscerle. Ognuno ha la sua storia e questa non va giudicata in nessun caso.

Una cosa è certa: se c’è un debito da saldare e non ci sono i soldi, l’unico modo per farlo e procedere con un provvedimento giudiziario.

Chi acquista la tua casa, non vuole danneggiarti. Al massimo fa un favore a te e a sé stesso contemporaneamente.

 

Il vero problema è quel “parzialmente”. Perché, sfortunatamente, per quanto l’immobile possa essere venduto, restano spesso parti di debito insaldate.

Il prezzo dell’immobile all’asta non riesce sempre a coprire tutti i costi (anche quelli relativi alla pubblicità per promuovere l’asta e tutto ciò che è ad essa collegato, chiaramente tutti costi che dev’essere il debitore a estinguere).

 

È colpa dell’investitore? No.

 

Ma è sempre molto facile puntare il dito verso le cose che non conosciamo bene, soprattutto quando siamo emotivamente fragili.

Il problema – e va contro i miei stessi interessi – è il sistema. Bisogna dirlo.

Le aste immobiliari sono sicuramente quelle che vanno meno in contro al bene dei soggetti indebitati.

Esistono pratiche alternative che permettono di costruire un business immobiliare che pensi anche al bene dei debitori?

 

Sì, il suo nome è Saldo e Stralcio

Se mi segui da un po’ di tempo, non ti sarà certo nuova questa tecnica. Ne parliamo spesso e abbiamo anche un corso professionale di grande successo seguito da tantissimi professionisti di tutta Italia.

 

Il Saldo e Stralcio è quella tecnica a sconto che porta con sé numerosi vantaggi non solo per l’investitore, bensì anche per il debitore e il creditore. Vediamoli:

 

Insomma, questa è la soluzione dove tutti ne escono contenti e nessuna parte riceve meno di quel che le spetta.

Questo sì che è il modo per costruire un business etico, pensando al bene del soggetto indebitato, senza trascurare gli interessi dell’investitore immobiliare.

Vuoi fare parte anche tu del business etico del saldo e stralcio?

Se vuoi saperne di più sul Saldo e Stralcio ti aspetto al mio prossimo evento.

Per tutte le info sul Summit clicca qui >>> Strumenti di Successo negli Investimenti Immobiliari

 

Ti aspetto, non mancare.

 

Buona vita,

Antonio Leone