fbpx

Gli investimenti immobiliari nella capitale francese sono ancora un buon affare?

Sono ancora davanti agli occhi di tutti le immagini terribili e la violenza insensata degli attentati di Parigi, momenti impressionanti che hanno tenuto col fiato sospeso il mondo intero, come se non bastasse, le forti tensioni sociali dovute alla riforma del lavoro hanno ulteriormente animato la situazione della capitale francese.

Nonostante il periodo complicato, Parigi esercita ancora un grande fascino sui turisti e continua ad attrarre potenziali investitori immobiliari, in fin dei conti è sempre una delle città più visitate al mondo, un polo attrattivo che garantisce l’affluenza di migliaia di persone non può perdere il suo fascino.

Contrariamente a quanto si possa pensare, il mercato immobiliare è in ripresa sia dal punto di vista delle compravendite, sia da quello dei prezzi:

Chi ha investito in immobili soltanto 10 anni fa, adesso si ritrova fra le mani un vero e proprio tesoro ed ha la grande opportunità di rivendere con un guadagno che supera in alcuni casi il 150%, per poi reinvestire il capitale ottenuto in un appartamento di maggiore qualità, più grande o in zone turistiche, nel caso si voglia fare business ricorrendo, come ho scritto in questo articolo di cui parlavo dell’affitto, a breve termine.

Negli ultimi mesi c’è stata una ripresa delle compravendite interne ed una forte ripresa della domanda estera.

Nella capitale francese per fare buoni affari bisogna sapersi muovere, infatti rispetto a pochi anni fa, la situazione attuale del mercato parigino si presenta molto varia, tanto che, ti sembrerà strano ma anche all’interno dello stesso quartiere puoi trovare prezzi molto diversi che cambiano a seconda delle caratteristiche dell’immobile.

I quartieri più centrali e turistici nell’ultimo anno si sono segnalati per i forti aumenti dei valori di mercato, arrivati fino al +8,9 in alcune zone, i prezzi della capitale francese infatti variano molto ed attualmente oscillano fra i 6.500 euro al mq fino a toccare in alcune zone i 20.000 euro.

Se dovessi investire personalmente a Parigi in questo preciso momento, non lo farei certamente in un quartiere di moda, ma cercherei di studiare bene il territorio e le potenzialità nascoste dei quartieri emergenti.

Per fare investimenti intelligenti non servono solo i soldi, ma tante idee!

Se desideri approfondire il mondo degli investimenti immobiliari, ti aspetto al prossimo Seminario >>> Corso Aste Immobiliari

Buona Vita

Antonio Leone