fbpx

[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”3.22″][et_pb_row _builder_version=”3.25″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.25″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_text _builder_version=”3.27.4″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”]

È possibile vendere casa più velocemente curando terrazzi, giardini e tutti gli spazi esterni dell’immobile?

Molti investitori immobiliari, che si occupano di trading immobiliare, vivono quotidianamente nell’acquisto di immobili a prezzo scontato (o a Saldo e Stralcio o direttamente all’asta) per poi sistemarli, aumentarne il valore di mercato e rivenderli a un prezzo superiore.

Questo è uno dei tanti modi per fare business immobiliare.

Quando parliamo di Home Staging e ristrutturazioni per vendere casa, si tende a tenere in conto soprattutto gli spazi interni, senza curarsi troppo di quelli esterni.

Ecco, questo, soprattutto negli ultimi anni, potrebbe destare non pochi problemi al tuo business immobiliare e questo perché le persone hanno bisogno sempre più di spazi verdi. La pandemia ha reso tutto questo ancora più evidente.

È ora di dare una svolta al business immobiliare e renderlo sempre più green. Questo farà la differenza e aumenterà la percezione di professionalità che i tuoi clienti avranno di te.

 

Dai una mano di tinteggiatura fuori esattamente come faresti dentro

Sembra banale, ma già solo se ti preoccupi di imbiancare in maniera omogenea gli spazi esterni esattamente come quelli interni, sei a metà dell’opera. Ci vuole cura e spesso è proprio nelle cose più ovvie e scontate che finiamo per non averne.

Non trascurare i particolari. Le recinsioni del giardino si sono arrugginite? È ora di dar loro nuova vita. Magari anche cambiandone totalmente il colore.

Una cosa importantissima per dare l’idea di uno spazio curato, è tenere a bada le steppaglie. Non far crescere erba in maniera incolta, abbi cura di tutto il verde che cresce nel tuo giardino.

Hai presente quando cresce l’era tra le fessure delle mattonelle del patio? Ecco quella è una delle parti più antiestetiche che potresti favorire. Abbi cura di rimuovere quelle parti, dai sempre l’impressione che la casa sia curata nei minimi dettagli.

 

L’arredo è fondamentale

Parliamo spesso di Home Staging negli spazi interni per permettere ai potenziali acquirenti di potersi fare un’idea completa della casa che potrebbero acquistare. Eppure, non si parla mai di quanto questo sia importante anche per gli spazi esterni.

Preoccupatene sempre. Perché, come già detto, ogni singolo dettaglio può fare la differenza.

Una piccola zona living sul patio del giardino li conquisterà, stanne certo.

La casa deve avere personalità in ogni angolo, deve trasudare vita. Se aspetti e speri che siano gli acquirenti a immaginarsi e riempire nella loro mente gli spazi, rallenterai notevolmente il processo.

Servigli tutto pronto, fagli vedere esattamente come potrebbe essere vivere lì.

 

E se hai un balcone o un terrazzo?

Non importa. Queste regole valgono per tutti gli spazi esterni. Quindi abbine cura in ogni caso.

Gli spazi esterni sono i men curati ma anche quelli che generalmente fanno la differenza nella decisione finale di acquisto. Ti sei mai chiesto come vivresti tu l’esperienza d’acquisto?

Nelle case vogliamo luce. Quindi cerchiamo stanze ben illuminate naturalmente. Più finestre ci sono, meglio è.

La stessa cosa vale per i terrazzi, i balconi e i giardini. Li vogliamo spaziosi, li vogliamo belli, curati.

Se sai che la tua casa ha un solo piccolo balconcino, di quelli molto stretti a cui a malapena puoi stendere il bucato, avrai ancora più esigenza di esaltarne la possibile bellezza. Meno e più banale può sembrare, più invece è necessario arricchirlo e abbellirlo.

Mostra loro tutto quello che potrebbe essere. Non lasciare spazio alla loro immaginazione, dalle forma e concretezza.

 

Questi sono solo alcuni degli accorgimenti che puoi adottare per esaltare gli spazi esterni dell’immobile che vuoi vendere per il tuo business immobiliare. Abbi cura di applicarlo sempre e in ogni caso, vedrai che la differenza la noterai sin da subito.

Se vuoi altri spunti e ottimi suggerimenti su come curare le aree verdi e vendere casa più facilmente, acquista subito il nuovo libro di Vittorio Sangiorgio “Green – il colore della ricchezza”.

 

Buona vita,
Antonio Leone

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]