fbpx

Ti  racconto la storia di Anna che ho conosciuto 2 anni fa, quando non sapeva più a chi rivolgersi per risolvere quello che mi diceva essere il problema più grande che aveva mai affrontato nella sua vita:

il pignoramento della sua casa.

Anna è un’insegnante e suo marito lavorava per un’azienda molto florida, che negli anni aveva aumentato i suoi fatturati considerevolmente. La loro situazione di benessere li aveva persuasi, forse con superficialità, a comprare una villa un po’ fuori Milano e avevano acceso un nuovo mutuo che con le loro entrate mensili riuscivano tranquillamente a sostenere.

Ma dopo 7 anni è iniziato il dramma: il marito di Anna ha perso il lavoro perché la crisi ha colpito l’azienda in cui lavorava, così sono fioccati i licenziamenti e lui non è stato risparmiato. Insieme al lavoro perso, Anna e il marito si sono visti avviliti nello scenario e la reale probabilità di perdere anche la casa, perché con un solo stipendio non riuscivano più a pagare le rate del mutuo e la banca ha conseguentemente pignorato la loro villa, destinandola come accade sempre in questi casi alla vendita all’asta giudiziaria.

Casa_pignorata

Anna mi ha raccontato cosa avevano provato a fare prima di contattarmi:

 

Alla fine, prima si rassegnarsi, hanno fatto delle ricerche in internet e mi hanno contattato. Anna credeva che non ci fosse davvero più nulla da fare perché il suo avvocato così le aveva detto e quando invece le ho spiegato che c’era una soluzione, quasi non mi ha creduto.

Quello che è successo è molto semplice:

Dalla vendita dell’immobile e dalla chiusura dei debiti, poi, Anna ha anche ottenuto una somma di denaro con cui ha preso in affitto una nuova casa e ora ci abita con il marito, che nel frattempo ha anche ripreso a lavorare in un’altra azienda.

Ricordo ancora la disperazione di Anna quando si rivolse a me credendo che nessuno potesse aiutarla e devo dire che non mi sono nemmeno stupito del comportamento del suo avvocato.

Sono pochissime le persone che sanno gestire i problemi come quello che ha avuto Anna e che oggi colpiscono migliaia di persone in Italia e molto spesso chi ha un pignoramento si rivolge a un avvocato pensando che abbia lui la soluzione, ma non è sempre così.

franchising soluzione pignoramenti

Per risolvere queste problematiche il professionista deve avere:

 

Questa è la mia professione da tantissimi anni e ho viste tante di situazioni del genere che mi hanno  convinto di una cosa: solo un esperto può aiutare chi ha problemi di pignoramento e di debiti, perché servono delle competenze precise e molta velocità nel portare a termine tutta l’operazione.

 

Quando risolvi l’operazione guadagni e anche molto bene, sono sincero a dirlo, ma la soddisfazione maggiore è quella di aiutare qualcuno che ha perso la speranza di uscire da un grosso problema e vederlo tornare a vivere più sereno.

Il settore in cui opero cresce, purtroppo per molte persone, sempre di più, ma è un settore in cui servono specialisti e figure preparate perché sono troppi ormai i casi di indebitamento e di pignoramento e chi è colpito da questi problemi cerca professionisti, non figure improvvisate.

Ho già formato molti professionisti di questo settore e  mi sono convinto ad elaborare il Metodo Solving Estate™ in esclusiva per chi vuole specializzarsi in una professione molto richiesta e affiliarsi al Franchising di AccordSoluzioneDebiti.com S.p.A.

Intanto, continuerò ad aggiornarti su questi e altri sviluppi che riguardano il settore immobiliare, ma tu non perderti nemmeno un articolo:

iscriviti alla newsletter!