fbpx

Ripropongo l’articolo pubblicato lunedì 27 febbraio sul quotidiano finanziario iItalia Oggi:

Più di 75 nuove agenzie entro il 2018 in aggiunta alle 24 aperte in due anni e 150 posti di lavoro.

È questo l’obiettivo di Accord Soluzioni Debiti Spa, azienda di consulenza organizzata in franchising che si occupa di trovare una soluzioni per privati o aziende con problemi di pignoramento, nei casi di immobili messi a garanzia.

L’azienda seleziona attentamente i suoi professionisti, ai quali sono richieste esperienze nelle operazioni immobiliari, doti di leadership, voglia di fare, capacità di networking e di vendita, contrattazione e mediazione. Gran parte del valore di un’azienda viene dalle persone.

Per questo Accord forma professionisti che intendono aprire un’agenzia con un corso sull’operatività dell’affiliato e propone periodicamente corsi di formazione nel settore immobiliare. Nel nostro paese il problema dei crediti incagliati, i cosiddetti non performing loans (npl), è rilevante: si calcola in 360 miliardi di euro il totale dei crediti deteriorati degli istituti di credito, di cui 200 miliardi di mutui non pagati.

Accord risolve il problema attraverso una logica win-win che soddisfa  tutti i soggetti implicati. Le agenzie forniscono la strategia per trovare un accordo tra debitori e creditori, cercando un nuovo acquirente per l’immobile oggetto di procedura esecutiva e liberandolo da ogni gravame.

«Il servizio accontenta tutti», spiega Antonio Leone, fondatore di Accord e ideatore del metodo Solving Estate utilizzato dal franchising,  «la casa viene venduta sul mercato, al debitore vengono cancellati i debiti, il creditore recupera il credito, ed è soddisfatto.

Tra i segreti del nostro successo, c’è anche la rapidità». Se vi è capienza al debitore si offre una nuova casa in locazione, prepagando per  1 o 2  anni il fitto.

Puoi guardare anche il video >>> Novità nel Mercato NPLÂ