fbpx

Come ti racconto da qualche mese, gli Investimenti Immobiliari adesso rappresentano il business più sicuro, investire in prodotti finanziari ora è un rischio che non puoi permetterti.

Gli alti e bassi del mercato finanziario, stanno spingendo numerosi investitori italiani e provenienti da altri paesi, ad investire nel caro vecchio “mattone”.

Per approfondire puoi leggere qui >>> Cosa scegliere, Mercato Immobiliare o azionario?

Come sai la Cina è un paese in grande espansione, una potenza economica mondiale,  a tal proposito, complice la crisi del “Bel Paese” e la conseguente discesa dei prezzi delle case, il mercato immobiliare italiano è stato letteralmente preso d’assalto dalla nuova classe di super ricchi cinesi.

Non bastavano società di calcio storiche come Inter e Milan, adesso il target degli investitori asiatici si è spostato anche sull’immobiliare, un vero è proprio assalto ad immobili di grande valore e di rilievo:

Secondo i dati della Bank of China il 60% dei cinesi facoltosi sta realizzando investimenti sul mercato immobiliare italiano, tanto che l’Ambasciata Italiana in Cina sta agevolando in tutti i modi questo tipo di operazioni grazie a una serie di incentivi!

Come il rilascio agevolato del visto per residenza elettiva per coloro che intendono effettuare investimenti immobiliari in Italia e stabilirvi la residenza semmai con tutta la famiglia.

In particolare, la Rete consolare italiana in Cina, al cittadino cinese che intenda investire in proprietà immobiliari in Italia del valore catastale di almeno 1.000.000 euro, in sede di esamina dei requisiti per la concessione del visto per residenza elettiva, applica i requisiti minimi stabiliti dal recente decreto del Ministero degli Affari esteri dell’11.5.2011.

I Cinesi che vogliono investire in Italia nel settore immobiliare fanno un doppio affare: approfittano dei prezzi ribassati e ottiene un visto per “residenza elettiva o turistica di lunga data (5 anni)”.

Gli incentivi agli investimenti ovviamente rientrano nella strategia di creare le condizioni migliori per accogliere un numero sempre maggiore di capitali cinesi in Italia al fine di rafforzare ulteriormente la partnership strategica con questo paese.

Sappiamo poi che l’Italia è una terra ricca di attrazioni storiche e naturali, e proprio per questo motivo gli investitori immobiliari del sol levante stanno concentrando i loro investimenti in zone di grande afflusso turistico, come la Riviera Romagnola o città storiche, dove acquistano prevalentemente hotel e ville di lusso.

Non solo l’Italia ma anche New York è meta di investimenti cinesi, soprattutto nel settore Real Estate di lusso, dove si concentra tutto il denaro cinese da convertire in dollari.

Il mondo oggi va in questa direzione, l’economia Cinese è inarrestabile e sta allargando i suoi confini in tutto l’occidente e in qualsiasi settore merceologico.

Ben vengano investimenti esteri nel mattone nostrano, ciò dimostra ancora una volta la bontà e la sicurezza di questo tipo di business, bisogna sapere però bene come fare, o si rischia solo di perdere capitale.

Veniamo a noi “Piccoli Investitori”, come possiamo beneficiare di questi investimenti milionari?

La strada che consiglio è di andare ad acquistare case, negozi, immobili in genere nelle stesse aree che vedono gli investimenti cinesi. Il perchè è molto semplice, se una zona verrà rivalutata da nuove ristrutturazioni di fabbricati ed Hotel, tutto il contesto ne beneficerà.

Stai attento alle notizie dei giornali economici che pubblicano le grandi acquisizioni e vai subito a cercare affari per il tuo portafoglio.

Chiaramente potrai fare i migliori investimenti se saprai compare a sconto attraverso saldo & stralcio ed acquisto di immobili alle aste. 

Buona Vita

Antonio Leone

Lascia un commento