fbpx

Potevo scrivere questo articolo sugli investimenti avendo facile condivisione se avessi scritto contro le banche e contro quelle banche che hanno venduto, ed anche adesso mentre scrivo lo stanno continuando a fare, quei maledetti bond bancari (obbligazioni).

Ma cosa sono le obbligazioni e perché vengono emesse?

Nel termine stesso si legge chiaramente che chi emette il titolo si Obbliga a restituire il Prestito con i relativi interessi, e questa per me si chiama Cambiale.

Ma se non pago una cambiale non vengo protestato e ricevo anche un decreto ingiuntivo?

In un economia “normale” saremmo tutti uguali, cittadini-imprenditori-banche e dovremmo rispondere degli impegni presi e dei prestiti ricevuti… Ma così non è e forse non lo sarà mai!

Inutile ritengo fare polemica ed erigersi a paladino dei cittadini e delle comunità per la salvaguardia dei correntisti “delle 4 banche”, come immagino sai per aver letto sui giornali o visto la tv le  Banche incriminate sono la CariFe, CariChieti, Marche e Etruria quelle salvate dal governo, vedremo poi le altre in procinto di saltare, per questo ci pensano le associazioni di categoria in difesa dei consumatori che avranno tanto lavoro da fare, ecco il link del sito a cui  rivolgersi per essere tutelati ADUSBEF.

Torniamo al titolo, quindi se non investo in titoli bancari come posso fare per tutelare i miei risparmi e farli semmai anche fruttare almeno per con un piccolo interesse che superi l’inflazione?

In realtà le strade che abbiamo per fare investimenti finanziari non sono poi molte e le vado brevemente ad elencare:

Come hai potuto capire non esistono investimenti sicuri!

investimenti immobiliari www.antonioleone.netLa domanda da farsi a questo punto sarebbe, cosa faccio torno a mettere i soldi sotto il materasso oppure sotto la mattonella come celebrato in un celebre film del maestro della risata il compianto Totò?

Ti riassicuro subito che puoi fare quello che i nostri nonni hanno fatto per decenni e che ha reso grande l’Italia e gli italiani.

Torna a fare investimenti in Immobili!

Ho conosciuto mio nonno materno per troppi pochi anni per imparare da lui le sue tecniche d’investimento immobiliare ed il suo metodo che aveva nella sua semplicità una sorta di processo industriale, come lo chiamerebbero oggi i consulenti di McKinsey. Quaranta anni fa non esistevano sistemi evoluti d’investimento mobiliare, già questa definizione fa rabbrividire i neofiti, e l’unica strada per far leva sulla liquidità generata dal proprio lavoro era comprare case e metterle a reddito.

Visto che non vuoi perdere tempo e che non vuoi rischiare di tenere sfitto il tuo immobile, lasciati dare questi 4 consigli:

1. Valorizza l’aspetto del tuo immobile

2. Fai dei lavori di ristrutturazione

3. Aumenta le superfici del tuo immobile

4. Affidati a dei professionisti per mettere a reddito un immobile

 

Tutti gli approfondimenti di questi ultimi quatro punti puoi trovarli in un altro articolo che avevo scritto ad ottobre e che puoi ritrovare qui >>> Vuoi essere un “Cassettista”? 4 elementi da non sottovalutare

 

E se vuoi restare connesso con questo blog per non perderti i prossimi articoli, [sg_popup id=”2″]iscriviti alla newsletter[/sg_popup]!

Buona Vita,
Antonio Leone

Lascia un commento